Boom di Piazza Affari. Durerà?

Tempo stimato di lettura: 1

Gekko

Il primo trimestre dell’anno è stato generoso per le borse occidentali. La (salomonica) previsione delle banche d’affari ad inizio anno stimava una crescita annua media del 10 per cento e l’indice eurostoxx delle piazze finanziarie del Vecchio Continente è perfettamente in linea: registra poco più di un +2,5 per cento dopo i primi tre mesi dell’anno.
A contribuire in modo decisivo a questa crescita è stato il listino italiano: il FTSEMIB infatti dal 1 gennaio a oggi è cresciuto del 15%. Molto più di quanto…

[Continua sul quotidiano “Europa”]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L'Alieno Gentile

Precedentemente conosciuto con il nickname Bimbo Alieno, L'Alieno Gentile è un operatore finanziario dal 1998; ha collaborato con diverse banche italiane ed estere.
Contributor OCSE nel 2012, ancora oggi gestisce attivamente patrimoni finanziari

Latest posts by L'Alieno Gentile (see all)

Precedente Finché Monte non ci separi Successivo Deflazione: scontro BCE-FMI

2 commenti su “Boom di Piazza Affari. Durerà?

  1. Salvo gravi incidenti durerà, quanto durerà il cattivo tempo sui Brics, della serie mors tua vita mea. La stipula del Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP) (TAFTA) non può che essere accompagnata che dalla migliore ubriacatura. I dolori verranno poi.

  2. Luca il said:

    A pensar male si fa peccato…ma la necessità di portare a compimento gli aumenti di capitale delle banche può avere qualche peso…??

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.