Draghi tra virus, vaccini ed agenti patogeni

Tempo stimato di lettura: 1

Dopo una lunga carriera tra istituzioni nazionali e grandi banche d’affari ti ritrovi alla guida della Banca centrale europea. Forte di un cognome che evoca leggende medievali devi fronteggiare una battaglia da più fronti: la crisi partita dagli Stati Uniti ha contagiato l’area euro portandola in recessione, i debiti pubblici sono andati in difficoltà e le distorsioni economiche, acuite dal regime a cambio fisso, stanno portando la deflazione.

Vorresti avere al tuo fianco governi pronti ad affrontare l’impopolarità, capaci di tirar dritto con l’agenda delle riforme per far recuperare alle economie dei paesi dell’area la competitività colpita da una fiscalità appesantita, una burocrazia figlia di stipendifici pubblici e welfare state con sistemi previdenziali generosi come se fossimo ancora nel pieno del boom economico-demografico.

Invece ti ritrovi… [continua su econopoly – il Sole24ore]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L'Alieno Gentile

Precedentemente conosciuto con il nickname Bimbo Alieno, L'Alieno Gentile è un operatore finanziario dal 1998; ha collaborato con diverse banche italiane ed estere.
Contributor OCSE nel 2012, ancora oggi gestisce attivamente patrimoni finanziari
Precedente Una Nuova Politica Monetaria Internazionale Successivo Congiuntura: l'Italia che va e quella che non va

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.