Crea sito

Economia per tutti. Un podcast facile

Economia per tutti

Da qualche tempo Piano Inclinato è fruibile anche in un nuovo formato: il podcast.

Il titolo che abbiamo scelto per questo podcast è “Economia per tutti

Con la collaborazione tecnica di Massimo L’Abbate e la voglia di divulgare di Alieno Gentile ogni lunedì sarà possibile ascoltare una puntata di durata ragionevole mirata a rendere l’economia più accessibile a tutti. Provando anche a divertirci un po’. L’idea alla base di questo podcast è parlare di economia parlando d’altro, a volte sfruttando le notizie di attualità, ma altre volte Arte, Scienza, Storia… Perché l’economia non è vero che sia una materia oscura e misteriosa o accessibile a pochi, al contrario: tutti abbiamo la possibilità di capire come funziona, e tutti abbiamo accesso agli strumenti necessari per comprendere.

Il podcast è disponibile su tutte le principali piattaforme di diffusione, trovate qui tutti i link

Nella puntata di oggi “Cosa fai per Capodanno” abbiamo menzionato un paio di libri. Talvolta sfugge nell’ascolto la possibilità di prendere un appunto. Così, quando in una puntata si fanno dei riferimenti, abbiamo pensato che è il caso di lasciare poi un modo per recuperarli.

Nella puntata di oggi abbiamo parlato di due libri:

Perché sono interessanti? Beh, questo è spiegato nel podcast… Per i superpigri, la puntata di oggi si può ascoltare anche da qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da piano_inclinato

Account gestito a cura dello Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.