#FF del 13.11.2015

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Per fortuna è venerdì

Ogni settimana, appena prima del weekend, è (era) tradizione su Twitter consigliare agli altri utenti chi seguire, segnalando il tweet con l’hashtag #FF (Follow Friday). Spesso, in realtà, va a finire che questi tweet diventano una noiosa sequnza di account, per cui il tweet di #FF diventa più o meno un saluto.

Ecco che allora ho iniziato a motivare la segnalazione, dedicando singoli tweet a singole persone, corredando poi tutto con un’immagine. La scelta ha funzionato ed è diventata un mio “standard”, creando un’abitudine per molti. Mi sono accorto però che oltre ad essere una abitudine piacevole per molti, per altri risultava una sorta di tweet-bombing quasi molesto, oltretutto a causa delle immagine corredate anche molto invasivo.

Così, anche per essere più efficace, ho pensato: meglio un buon post che tweet sparsi, e forse per qualcuno invasivi. Sperando che comunque chi ne ha voglia condivida, anche se è un po’ più faticoso di un RT o di un cuore (ex stellina). In fondo anche per me è un po’ più faticoso di prima…

E poi così festeggio il mio arrivo oggi a 13mila followers (grazie a tutti)

Ognuno si prepara al weekend come vuole

meanwhile-in-america13973

Io avvio la sequenza degli #FF. Parto con un vecchio amico: @paciscor che si presenta come elefantino, ma che spesso mostra un’arguzia felina

lJdMFM9-1

passo poi ai miei “soci” @intermarketblog e @liuk : #FF alle loro acrobazie sui mercati finanziari

cool-gif-gymnast-athlete-flipping-jumping

Un #FF per @sdisponibile non può mancare, è un amico su cui contare:

pinguini

Un omaggio ed un #FF va alla determinazione di Sonia

200 (2)

Un #FF va anche a Marina Petrillo che , magari non lo sa, ma anche se si maschera da orso burbero, è un’amica leale che sa correre in soccorso:

5DbPViP-1

Un #FF deve andare anche all’amico Federico Leardini che quando dice “non c’è campo” non sempre parla di quello da football (ma quasi):

red4-12

e per chiudere vorrei chiedere all’allegra brigata composta da @lureiev, @pelias e @scalamai… qualcuno, tra voi immaginava cosa @scarylalla canticchiasse nella culla?

Per oggi è tutto, spero l’esperimento vi sia piaciuto, buon weekend a tutti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L'Alieno Gentile

Precedentemente conosciuto con il nickname Bimbo Alieno, L'Alieno Gentile è un operatore finanziario dal 1998; ha collaborato con diverse banche italiane ed estere.
Contributor OCSE nel 2012, ancora oggi gestisce attivamente patrimoni finanziari

Latest posts by L'Alieno Gentile (see all)

Precedente Rule, Britannia! Successivo Bond age: il pazzo sollazzo dei Piigs

Un commento su “#FF del 13.11.2015

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.