Grazie Signore, Sanzionaci Signore

Muharram_h_partb

Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione Ue, non si perde in troppi giri di parole:

Lunedì avvierò le pratiche per la procedura di infrazione all’Italia relativamente ai ritardi dei pagamenti della Pubblica Amministrazione verso le imprese. Vista la gravità della situazione faremo una procedura accelerata: il Governo avrà cinque settimane di tempo, invece delle normali dieci, per rispondere. Se la risposta non sarà soddisfacente dopo due mesi partirà la lettera di messa in mora. La sanzione che l’Italia rischia di dover pagare è nella misura, solo per la mora, di una cifra pari a  un anno di IMU: 3-4 miliardi €. L’Italia è lo Stato europeo con i ritardi maggiori dei pagamenti. Ho avvisato il governo diverse volte, ma è mio dovere anche far applicare i trattati“.

Che disdetta! Il governo ci aveva rassicurato tante volte sull’avvio dei pagamenti della Pubblica Amministrazione. si vede che alla commissione europea non sono informati. Figurati se un Paese che

  • non sa trovare un miliardo per non procedere all’aumento dell’IVA
  • arzigogola un bizantinismo su Bankitalia perché continua a non trovare un miliardo per coprire la seconda rata dell’IMU

Figurati se un Paese così, con queste difficoltà, si tira in casa un problema che -risolto- spingerebbe il ciclo e invece -rimandato- genera una sanzione 3-4 volte superiore a situazioni che l’hanno messo in pubblico affanno…

Chissà, dopo aver passato in pratica l’intero 2013 a trovare il modo di finanziare il taglio dell’IMU, se passeremo tutto il 2014 a decidere come coprire queste sanzioni…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da L'Alieno Gentile

Precedentemente conosciuto con il nickname Bimbo Alieno, L'Alieno Gentile è un operatore finanziario dal 1998; ha collaborato con diverse banche italiane ed estere. Contributor OCSE nel 2012, oggi è Global Strategist per l'asset management di una banca italiana.

2 Risposte a “Grazie Signore, Sanzionaci Signore”

  1. A-SAN… TELEGRAFICAMENTE; forte e chiaro.

    Tajani nella Sua Vita “ha fatto” (EHEH) tutto; anzi, o meglio, non ha MAI fatto (un tubo secco).

    Il cosiddetto “miracolato” del “B”-u-ON “d-IO” e dai Media-“giornalisti INQUADRATI e QUADRATI”; neanche di legno sono.

    Basta sentirLo parlare nei conSeSSi a cui presenzia – per cosa dice!?! FARFUGLIA “cose” di cui NON comprende nulla.

    Se capisce Lui di aziende, economia, finanza o contabilità allora altro che Krugman (altro miracolato dai Media-“giornalisti QUADRATI”: l’hanno fatto diventare RICCO con i “tarocchi”. Pensa Te!).

    Essendo a fine corsa – prossime elezioni Europee – cerca l’N-simo strapuntino dove ficcarsi.

    Dice-SI nel linguaggio gergale roman-UNESCO: “datem’ nà mano che Me devo riciclà”.

    .”Sai Me Lo ricordo anche Monarchico”.

    (da un riservato privato con noto e (VERO) GIORNALISTA economico, che non cito per ovvie ragioni).

    ✍✓ _s-U-r-f-E-r_ ✍✓

  2. Il problema è che qui per togliersi i sassolini dalle scarpe e per portare avanti le loro faide interne, i Sansone del momento fanno secchi tutti i filistei.

    Peccato che i filistei siamo noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.