Il bel libro è il nuovo viaggio

È inutile farsi prendere dall’ansia: è quel giorno lì, tra un attimo è Natale e tu da impacchettare hai solo pessimismo e fastidio. Un tempo ti saresti infilato in libreria e avresti preso a casaccio i libri esposti meglio, offendendo per sempre parenti e amici. Oggi regalare i libri non si può, chi legge più? Sembreresti un disadattato, un luddista, uno sfigato.
E invece no, ho una notizia per te: i libri, se belli, stanno tornando di moda. Per belli non intendo tanto belli da leggere, che per quello per me vince l’ebook. Intendo belli belli in modo assurdo: da toccare, da guardare, da sfogliare. Libri per leggere anche se non leggi, insomma. Libri per viaggiare restando fermi.  Non libri da tavolino, tutt’altro.
Non so se li troverai facilmente in libreria, ma fidati: sono così belli che sotto l’albero basterà un bigliettino con il titolo come promessa, dandosi appuntamento per la consegna, con più calma, per un bicchiere di vino (così potrai toccarli di nuovo anche tu).

Atlante delle isole remote
Isole da portare dentro
mapping manhattan
Un Pleens fatto a mano
Tutta la solitudine che meritate. Viaggio in Islanda. (Claudio Giunta/Giovanna Silva)
Tutta la solitudine che meritate. Viaggio in Islanda. (Claudio Giunta/Giovanna Silva)
mappe
Un vero colpo di fulmine
infinite city
Infiniti modi di vedere e vivere una città
Un libro transmediale su carta: solo JJ
Un libro transmediale su carta: solo JJ
Giorgia_DearData_52_Back
Chi ha detto che i dati possano essere visualizzati solo in digitale?

L’ultimo non è ancora uscito: che valga da “buon 2016”, un anno che spero ricco di idee belle come Dear Data (che uscirà a settembre per Penguin e sarà perfetto per arrivare preparati al prossimo Natale).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mafe De Baggis

Progetto e gestisco iniziative di comunicazione (relazioni pubbliche e copywriting). Aiuto le aziende, le testate e le persone a interpretare e vivere correttamente internet: un medium complesso e divertente

Latest posts by Mafe De Baggis (see all)

Precedente Natale con i tuoi Successivo Vorrei lavorare ma non posso,sai tu perchè?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.