#inclinamilastoria cambia pelle

Tempo stimato di lettura: 1

Da giovane una volta incontrai la gallina dalle uova d’oro, l’ultima della sua specie e ormai vecchissima e piena di amara saggezza.

“Chi non evolve è destinato ad estinguersi”

disse, e da allora non la vidi più, benché crescendo le necessità di incontrarla aumentassero considerevolmente.
InclinamiLaStoria cambia pelle: all’esaustività desidero ora sostituire la sinteticità per essere veramente a “portata di tutti”.
Ma l’impegno che mi sono imposto e la passione che mi brucia per la materia è tanta, pari alla mia voglia di rompervi le scatole con i miei dubbi, le mie incertezze e il mio desiderio di farvi apprezzare la stessa curiosità che spinge me stesso a non credere agli “ipse dixit” e a domandare domandare domandare.

I nuovi articoli di InclinamiLaStoria saranno più sintetici, e in tutti, dove sarà possibile, inserirò una “domanda impertinente“, un modo per interagire con i lettori e dare loro la possibilità di lambiccarsi con questa affascinante materia.
Le “soluzioni” (spesso potrebbero essere neppure tali, ma solo altre, più profonde domande), le darò alcuni giorni dopo nella sezione dedicata ai commenti all’articolo.

A presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Beneath Surface

Alla soglia degli anta decide di tornare alla sua passione giovanile: la macroeconomia. Quadro direttivo bancario, fu nottambulo ballerino di tango salòn, salsa cubana e rueda. Oggi condivide felicemente la vita reale con le sue due stupende donne.

Latest posts by Beneath Surface (see all)

Precedente Reazione a catena Successivo Wicksell incontra i Neo-Keynesiani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.