Pian piano: I’m a dj, I’m what I play. Ben Bohmer

Il mondo dei dj ha dagli anni 70 una grossa influenza sui percorsi musicali più mainstream. David Bowie ad esempio (quanto ci manca?) era attentissimo al mondo della dance.

Rock e pop sono infatti musiche che coinvolgono il corpo e non si ascoltano solo con la mente, un motivo essenziale per cui grandi star seguono chi con la musica vuole anzitutto scuotere l’ascoltatore: il dj.

Dance, dance, dance! Il mondo dei dj è un enorme oceano di piccoli produttori, legati principalmente alla realizzazione di singoli ed in determinate realtà attenti al suono e alla sperimentazione. Sciami di piccole label indipendenti, pronte a distribuire i loro artisti per vie agili come il digitale, affollano il web proponendo nuova musica e dj sconosciuti capaci di incontrare il grande pubblico. Difficile fare una scelta… Ultimamente sto ascoltando deep house ed in particolare la musica di una label che coniuga in modo eccellente qualità e cassa in 4: Anjunadeep. Ho scoperto così un dj tedesco piuttosto interessante e ve lo propongo in questa nuova serie di Pian Piano.

Ben Böhmer (classe 1994) è un giovane dj e compositore tedesco di Gottinga in Germania. Produce e interpreta principalmente musica deep house e progressive, ed è attualmente sotto contratto con etichette come appunto Anjunadeep, Keller Records, oltre alla sua Ton Topferei.

Provate ad ascoltare QUI il suo ultimo (ed unico) album “Breathing” che ha raccolto ottime recensioni e coniuga la dimensione della dance a delle song malinconiche con una bella attenzione alla timbrica dei suoni.

Quanto a Mr PianPiano vi propone anche una gustosa COMPILA con i singoli di Ben Böhmer.

Let’s dance! Come avrebbe detto il buon David.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Latest posts by Mr Pian Piano (see all)

Pubblicato da Mr Pian Piano

king for a day, fool for a lifetime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.