The Magnificent Ten! La Cippy

Gli angeli volano perché si prendono alla leggera
Jean Cocteau

Existence well what does it matter? I exist on the best terms I can. The past is now part of my future, The present is well out of hand.
Ian Curtis

Ciao a tutti riapriamo i battenti, dopo che quell’originale del mio editore alieno aveva chiuso per le pulizie di Pasqua a settembre (!). Lo tratto male perché mi indispone sempre: prendete la scaletta che vi propongo oggi, voleva il telefono della Cippy perché la sua foto profilo è virata al verde, vagli a spiegare che non ha la pelle verde e non c’entra nulla con le aliene a lui care….. E poi non ho il telefono de La Cippy: che moscone intergalattico! Riapriamo i battenti con la prima delle scalette compilate da chi segue Mr Pian Piano, ovvero il sottoscritto e devo dire che non sarà semplice sceglierne una decina: meravigliose scalette sono state compilate da chi mi segue, varie, intelligenti, accattivanti, poetiche, belle. Insomma siete stati bravi assai e generosi nel rispondere all’appello per le “magnifiche dieci” della vostra vita. Grazie!

Un’emozione sbirciare le vostre liste, una finestra su vite che probabilmente non incrocerò mai, con voi che attraverso la musica mi offrite momenti misteriosi delle vostre esistenze , momenti di meraviglia, amore, nostalgia, tristezza. Partiamo appunto con La Cippy che mi sa un’emilianissima o addirittura una concittadina con un profilo su cui campeggia una citazione di Jean Cocteau. Sappiamo che la nostra ha fatto le vacanze in Grecia quest’anno con Freak Antoni (si scherza, Freak ci ha lasciato anni fa e la nostra è andata sull’isola di Skiathos). Esploratrice di musica anche estrema e spigolosa, la conosciamo come assidua frequentatrice di concerti, con quel piglio eclettico che come ben sapete mi affascina assai: perché i Joy Division e Paolo Conte? Frank Sinatra e i Clash.. Perché come nickname La Cippy? Jean Cocteau come mai?

Ci dirà lei se vorrà a me il gusto di un viaggio che parte con Bowie, la mia bussola, e si chiude con la rediviva Kate Bush con la sua leggendaria voce che rapì Mr David Gilmour e nel mentre tante altre prelibatezze.
Ragion per cui andiamo a gustarci la scaletta senza far tanti complimenti e La Cippy non dica che non ha particolari talenti…

Space oddity – Bowie
Femme fatale – Velvet Underground and Nico
Sparring partner – Paolo Conte
Lullaby – Cure
Telefonami tra vent’anni – Lucio Dalla
Love will tear us apart- Joy Division
Perfect Day – Lou Reed
Should I stay or should I go – Clash
How about you – Sinatra
Wuthering Heights – Kate Bush

CLICCATE QUI: oggi pentole e fornelli sonori in mano a “La Cippy”, gustatevi il suo menù qui. Buon pranzo e grazie a lei ed a voi tutti!

Desiderate qualcosa di diverso dalla bellissima playlist de “La Cippy”? Il jukebox di Mr Pian Piano con tutti i musicisti e le musiciste del nostro intrigante menù è come ogni domenica a vostra completa disposizione: classica, jazz, pop, rock e ambient sono lì ad aspettarvi. Non vi resta che calarvi in un nuovo viaggio e raggiungere a piedi il bar “Piano Inclinato” dove durante la settimana si parla d’economia, mentre al sabato ed alla domenica, letteratura, musica e scienza occupano il locale. Il padrone di casa Alieno Gentile sarà lieto di accogliervi. Se volete scoprire in dono altre monografie e playlist curate da Mr Pian Piano di decine e decine e decine (e decine) di superbi musicisti avete ben tre opzioni!

1) CLICK QUI e l’archivio delle monografie di grandi musicisti in ordine alfabetico vi si aprirà per magia.

2) CLICK QUI se preferite navigare nel nostro archivio di compilation.

3) CLICK QUI se siete incontentabili e desiderate esplorare arcane connessioni tra musica ed arte.
Buon ascolto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Latest posts by Mr Pian Piano (see all)

Pubblicato da Mr Pian Piano

king for a day, fool for a lifetime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.