AA.VV. early deep summer 2023

Nell’aria afosa di questo quasi inizio d’estate impazza un’atmosfera tropicale con piogge a trenta gradi, asfalto fumante e prati con erba alta due metri. Sotto il sole alternato a nuvole nere si cela un’atmosfera magica che risveglia i sensi e li fa vibrare. È il momento in cui il sole si fa pesante attraversando un cielo lattiginoso, le giornate si allungano e tutto intorno cose ed esseri viventi danzano al ritmo del caldo umido che riempie i polmoni. L’unica è aspettar sera per ascoltare i discorsi di brezze estive se non arriva un altro temporale ad urlare lampi ed a scompigliare i rami degli alberi. Ventate fresche  accarezzano dolcemente le pelle, portando con sé il profumo dei caprifogli mentre si risvegliano i grilli a far da tappeto sonoro. L’eterno si ripete. In questo cambio d’atmosfera Mr Pian Piano è in cucina per prepararvi altro dalla solita monografia. Si suda di corpi che si avvolgono tra loro in vari sapori e profumi di angoli e anfratti riempiono la stanza.

Decisi di cercare riparo in un piccolo bar dall’aspetto malandato. Entrai e fui accolto da una brezza fresca proveniente da un ventilatore girevole appeso al soffitto. Il rumore delle bottiglie che tintinnavano e delle chiacchiere sussurrate riempiva l’aria, creando un sottofondo rassicurante. Mi sedetti al bancone di legno logoro e ordinai un bicchiere di acqua gelida. Il barista, con il sudore che gli scivolava lungo la fronte, mi servì con un sorriso stanco. Prendendo il bicchiere tra le mani, lasciai che l’acqua fresca scorresse giù per la mia gola arida.

Benissimo per rinfrescare il vostro pomeriggio e la vostra serata dal clima vietnamita CLICCATE QUI ed immergetevi in una playlista deep house and if love is a skill…

Desiderate qualcosa di diverso da questa deep house estiva? Il jukebox di Mr Pian Piano con tutti i musicisti e le musiciste del nostro intrigante menù è come ogni domenica a vostra completa disposizione: classica, jazz, pop, rock e ambient sono lì ad aspettarvi. Non vi resta che calarvi in un nuovo viaggio e raggiungere a piedi il bar “Piano Inclinato” dove durante la settimana si parla d’economia, mentre al sabato ed alla domenica, letteratura, musica e scienza occupano il locale. Il padrone di casa Alieno Gentile sarà lieto di accogliervi. Se volete scoprire in dono altre monografie e playlist curate da Mr Pian Piano di decine e decine e decine (e decine) di superbi musicisti avete ben tre opzioni!

1) CLICK QUI e l’archivio delle monografie di grandi musicisti in ordine alfabetico vi si aprirà per magia.

2) CLICK QUI se preferite navigare nel nostro archivio di compilation.

3) CLICK QUI se siete incontentabili e desiderate esplorare arcane connessioni tra musica ed arte.
Buon ascolto!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Mr Pian Piano

king for a day, fool for a lifetime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.