AA.VV. winter 2022 chill out

Come sono contenta che l’affetto possa sempre andare e venire – Che i cumuli di neve si fermino alla porta, e non vadano oltre, e dentro sia caldo come se non fosse inverno!

Emily Dickinson

La neve ti mette tanta malinconia. Io ricordo quando sono nella mia stanza o a casa mia e vedo nevicare, la prima neve d’autunno, è una valanga di ricordi che ti preme il cuore.

Mario Rigoni Stern

O Winter! bar thine adamantine doors:
The north is thine; there hast thou built thy dark,
Deep-founded habitation. Shake not thy roofs,
Nor bend thy pillars with thine iron car.

William Blake

Dove dovunque nebbia e gelo infiltrati tra gli alberi, sparsi nell’erba, corpo protetto, corpo chiuso, neve, pioggia e intemperie dell’anima. Così passeggia svuotando la testa e abbandonando i pensieri in balia del freddo che li porta via. L’assenza di sole lascia galleggiare la mente e tiene il corpo piantato sul terreno, lo sguardo verso il cielo. Il respiro si allarga catturando aria fresca.

Snowy Woods Pictures | Download Free Images on Unsplash

Arriva il profumo di legna bruciata da qualche camino o stufa, morbido a dare aroma all’aria tersa. Una lepre attenta ed immobile osserva per un attimo seduta sulle zampe posteriori e le orecchie dritteo, il verso di un fagiano, il gracchiare di una cornacchia, la terra morbida che a tratti si fa fango. Foglie secche d’autunno fradicie d’acqua si irrigidiscono per il gelo, altre si disfano sotto alle scarpe come un tappeto fragile, inghiottite dalla neve, dall’erba rimasta, dalla nebbia. I suoni assorbiti dalla neve o spazzati da un vento freddo lasciano un silenzio di pace, senza nulla, senza parole o racconti particolari. Meglio stare attenti a dove si mettono i piedi per non scivolare o impantanarsi. Lo stato delle cose fino alla porta di casa e il tepore che sembra essere un altro ingresso dopo l’ingresso, un abbraccio nell’abbraccio. Il calore non scontato di essere vivi.

Mr Pian Piano con una soundtrack per le vostre passeggiate invernali, ma quest’anno cercando atmosfere particolarmente romantiche: CLICCATE QUI per godervi una playlista di neve, gelo, pioggia e con un vento freddo da nord.

Desiderate qualcosa di diverso da questi suoni? Il jukebox di Mr Pian Piano con tutti i musicisti e le musiciste del nostro intrigante menù è come ogni domenica a vostra completa disposizione: classica, jazz, pop, rock e ambient sono lì ad aspettarvi. Non vi resta che calarvi in un nuovo viaggio e raggiungere a piedi il bar “Piano Inclinato” dove durante la settimana si parla d’economia, mentre al sabato ed alla domenica, letteratura, musica e scienza occupano il locale. Il padrone di casa Alieno Gentile sarà lieto di accogliervi. Se volete scoprire in dono altre monografie e playlist curate da Mr Pian Piano di decine e decine e decine (e decine) di superbi musicisti avete ben tre opzioni!

1) CLICK QUI e l’archivio delle monografie di grandi musicisti in ordine alfabetico vi si aprirà per magia.

2) CLICK QUI se preferite navigare nel nostro archivio di compilation.

3) CLICK QUI se siete incontentabili e desiderate esplorare arcane connessioni tra musica ed arte.
Buon ascolto!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Mr Pian Piano

king for a day, fool for a lifetime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.