Per fortuna è venerdì
Ogni settimana, appena prima del weekend, è (era) tradizione su Twitter consigliare agli altri utenti chi seguire, segnalando il tweet con l’hashtag #FF (Follow Friday). Spesso, in realtà, va a finire che questi tweet diventano una noiosa sequnza di account, per cui il tweet di #FF diventa più o meno un saluto.
Ecco che allora ho iniziato a motivare la segnalazione, dedicando singoli tweet a singole persone, corredando poi tutto con un’immagine. La scelta ha funzionato ed è diventata un mio “standard”, creando un’abitudine per molti. Mi sono accorto però che oltre ad essere una abitudine piacevole per molti, per altri risultava una sorta di tweet-bombing quasi molesto, oltretutto a causa delle immagine corredate anche molto invasivo.
Così, anche per essere più efficace, ho pensato: meglio un buon post che tweet sparsi, e forse per qualcuno invasivi. Sperando che comunque chi ne ha voglia condivida, anche se è un po’ più faticoso di un RT o di un cuore (ex stellina). In fondo anche per me è un po’ più faticoso di prima…
E poi così festeggio il mio arrivo oggi a 13mila followers (grazie a tutti)
Oggi per me è venerdì 13mila. Grazie a tutti di cotanta attenzione, cercherò di continuare a meritarla
— Andrea Boda (@AndreaBoda) 13 Novembre 2015
Ognuno si prepara al weekend come vuole
Io avvio la sequenza degli #FF. Parto con un vecchio amico: @paciscor che si presenta come elefantino, ma che spesso mostra un’arguzia felina
passo poi ai miei “soci” @intermarketblog e @liuk : #FF alle loro acrobazie sui mercati finanziari
Un #FF per @sdisponibile non può mancare, è un amico su cui contare:
Un omaggio ed un #FF va alla determinazione di Sonia
Un #FF va anche a Marina Petrillo che , magari non lo sa, ma anche se si maschera da orso burbero, è un’amica leale che sa correre in soccorso:
Un #FF deve andare anche all’amico Federico Leardini che quando dice “non c’è campo” non sempre parla di quello da football (ma quasi):
e per chiudere vorrei chiedere all’allegra brigata composta da @lureiev, @pelias e @scalamai… qualcuno, tra voi immaginava cosa @scarylalla canticchiasse nella culla?
Per oggi è tutto, spero l’esperimento vi sia piaciuto, buon weekend a tutti.

- La Fed è quasi arrivata? - 6 Aprile 2023
- Misallocation: il danno che ci siamo inflitti dalla crisi finanziaria ad oggi - 23 Gennaio 2023
- Consumare o produrre? Due modi di stare al mondo - 5 Gennaio 2023
Ottima e chiara iniziativa Andrew 🙂 13k ben meritati 😉