Economia Domestica

Ti ricordi le videocassette? Se le possiedi in casa non buttarle assolutamente | Valgono fino a 4000 euro

video casette ti fanno diventare ricco, ecco cosa devi fare- credit pixabay- pianoinclinato.it

Videocassette, se sei in preda di smaltimento non buttarle: potresti guadagnare fino a 4000 euro. Ecco i dettagli

Molto spesso i nostri lettori in presa a smaltire il proprio soggiorno, salone cantina o mansarda, decidono di buttare via tutto ciò che non serve e, anche alcuni oggetti che negli anni novanta ha fatto la storia della nostra infanzia e adolescenza: stiamo parlando proprio delle videocassette o conosciute anche come VHS. Nonostante i ricordi prendono il sopravvento, queste potrebbero valere davvero tantissimi soldi: ecco a cosa fare attenzione prima di buttarle.

Con l’avvento della tecnologia e con il passare degli anni, si è sempre stati attenti alla strategia del nuovo mercato che tra domanda e offerta ha sempre puntato su quello che poteva servire al cliente cercando di farlo risparmiare in tempo, spazio ma soprattutto denaro.

Per anni, ad esempio, le videocassette hanno accompagnato la nostra vita così come il lettore e il registratore che, una volta inserita la cassetta ci deliziava di pranzi e cene in famiglia, di compleanni, 18 anni, feste e quant’altro, cosa che adesso è sempre più rara da fare visto l’uso eccessivo dei cellulari, degli smartphone, ipad e cosi via. E’ sempre meno possibile instaurare attraverso i ricordi un fermo immagine come lo era prima.

Ed è questo, per alcuni, il male della società; la tecnologia avanza ma lascia indietro alcune cose che hanno accompagnato e accompagneranno per sempre la nostra vita. Tra queste proprio le VHS; prima di buttarle, però, fai attenzione potresti guadagnarci più di 4000 euro. 

VHS, potresti guadagnarci davvero moltissimo: ecco perché

Come i abbiamo anticipato, le videocassette nel tempo sono state sostituite dai DVD, per pi passare al Blue Ray e a dimenticarci completamente di questi affarini con l’avvento di Prime e Netflix. Ci teniamo a dirvi che prima di fare qualsiasi smaltimento, fai attenzione perché potresti avere tra le mani un vero e proprio gallo d’oro.

Infatti, ci sono particolari cassette che valgono una fortuna tra cui quelle Walt Disney: tra queste Fantasia, il particolare film d’animazione dedicato a Topolino che, se posseduto, ti fa guadagnare la bellezza di 3200 euro. Non finita qui: se invece possiedi la Bella e la Bestia del 1933 puoi guadagnare fino a 9000 euro.

video casette ti fanno diventare ricco, ecco come- credit pixabay- pianoinclinato.it

Valori delle videocassette

Se, ancora, possiedi questa videocassette dedicata a Guerre Stellari o Ritorno al futuro prima edizione del 1965 potresti guadagnare fino a 65.000 euro.

E’ chiaro che quelle che valgono di più sono quelle chiuse con l’involucro e mai state utilizzate. Insomma, avete tra le mani una vera e propria fortuna.

Antonella

Recent Posts

Addio BONIFICI BANCARI, la comunicazione arriva dalle banche: torniamo al vecchio sistema | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…

1 ora ago

Posto di blocco, ADDIO patente e libretto: da stanotte vogliono il CED: se circoli senza ti sequestrano l’auto

I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…

3 ore ago

Formaggi, addio per sempre a pellicole e rotoli vari: vanno avvolti solo in questo materiale | Durata doppia e sapore inalterato

Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…

6 ore ago

ULTIM’ORA GIORGIA MELONI, abolizione totale del canone rai: il governo di destra ha già attivato tutto | Scattano anche i risarcimenti per chi ha già pagato

L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…

7 ore ago

Colomba di pasqua Lidl, in realtà la produce il gigante tutto italiano: cambiano l’etichetta e ti costa 3,50€ in meno

Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…

10 ore ago