noci danni gravissimi alla salute- credit pixabay- pianoinclinato.it
Se mangi più di 7 noci al giorno rischi davvero danni irreversibili per la tua salute: ecco perché, i dettagli
Uno degli alimenti che non può mancare sulle tavole dei nostri cari amici lettori è senza dubbio la frutta secca e, in particolare, le noci. Soprattutto nel periodo natalizio si consuma moltissima frutta secca e, nonostante ci hanno sempre parlato di benefici, uno studio ha rivelato che vi sono degli effetti gravissimi per la salute se consumate oltre il previsto. Visto che ci teniamo particolarmente a vo, vi sveliamo cosa è successo e cosa ha stabilito uno studio: ecco i dettagli della vicenda.
Mantenere una vita sana e un’alimentazione corretta è il motore della nostra vita, tanto che mangiare bene fa sì che si evitino anche problemi respiratori, circolatori e che fanno si che tutto il nostro organismo sia sempre in forma come nella giovinezza. Per poterlo fare, però, bisognerebbe rispettare delle regole soprattutto per alcuni alimenti che, se consumati in quantità esagerate possono causare dei danni davvero terribili al nostro organismo.
Tra gli alimenti che fanno parte di una sana e corretta alimentazione, sicuramente rientrano le noci con le loro proprietà benefiche che contribuiscono a migliorare la nostra concentrazione, la memoria, il tessuto delle ossa e tanto altro, tutto pronto a migliorare sicuramente la nostra vita e la nostra quotidianità.
Qualcosa, però, sta cambiando e lo ha rivelato proprio uno studio: andiamo a vedere di cosa si tratta nel dettaglio.
Vi abbiamo sempre detto che mangiare noci del Brasile è davvero una cosa molto positiva per il nostro corpo, anche se , oltre i benefici, vi sono anche delle conseguenze gravi dovuti all’elevata presenza di selenio. Si è detto, infatti, che se le noci sono consumate in grande quantità, possono rivelarsi pericolose per la salite.
Si legge sul profilo social della dietista Abbey Sharp : “Il limite massimo per il selenio è di 400 microgrammi e bastano solo sette noci per superare quella soglia. Troppo selenio causa selenosi, una condizione che, nella sua forma più lieve, può portare alla perdita di capelli e unghie”.
Secondo l’analisi di questa dietista, la dose raccomandata è sicuramente in quantità minori di quelle che solitamente consumiamo soprattutto nel periodo natalizio.
In conclusione, infatti, vi diciamo che l’eccessivo consumo di selenio potrebbe causare difficoltà respiratorie, tremori, insufficienza renale, infarti e scompenso cardiaco.
Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…
I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…
Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…
L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…
Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…
Al posto di blocco adesso ti chiedono anche il P3, e se non sei in…