Lifestyle

Incubo dei sedili dell’auto troppo sporchi: la soluzione fai da te che cambia tutto

auto e sedili sporchi- credit pixabay- pianoinclinato.it

Sedili dell’auto troppo sporchi, questa è la soluzione che cambia tutto: ecco i dettagli e le curiosità da conoscere

I nostri utenti appassionati di auto e moto, spesso ci chiedono qualche delucidazione che riguarda principalmente la pulizia dei sedili dell’auto che, oggi come oggi, è davvero un problema difficile da risolvere. La domanda che ci viene spesso richiesta è proprio se esiste qualche metodo che ci faccia sembrare l’auto e i suoi sedili come nuova: siete pronti a scoprirlo?

Molto spesso , ciò a cui prestiamo meno attenzione quando entriamo in macchina è proprio la pulizia e l’igiene sui sedili dell’auto che, rispetto alla macchina, sono meno puliti del solito. Sul mercato, ovviamente, visto la tecnologia e l’esperienza che cresce di più, vi sono sempre delle soluzioni ma che il più delle volte risolvono il problema nell’immediato ma non a lungo.

Se si ha bisogno di una soluzione permanente e che non faccia scherzetti successivamente, il sogno è proprio quello di averli perfetti e di utilizzare un metodo tutto naturale che non danneggi l’ambiente, visto che il tema della sostenibilità è uno dei punti forte della nostra vita.

Andiamo a vedere nel dettaglio come fare a rendere possibile questo tuo desiderio: sei pronto per scoprirlo?

Sedili dell’auto sporchi, a tutto c’è un rimedio: ecco qual è

Come sempre, nonostante le lamentele dei nostri lettori circa questa tema delle pulizie, a tutto ci sta un rimedio ed è quello di pulire meglio i sedili con pochi euro, risparmiando tanto ma avendo un risultato come nuovo. Proprio perché la macchina è il nostro posto preferito ma anche dove si formano maggiori batteri, bisogna dedicare un po’ più di attenzione alla pulizia.

Per poter risolvere il problema e creare il sistema perfetto basta utilizzare questi ingredienti che abbiamo già in dispenda: stiamo parlando del bicarbonato di sodio, aceto bianco, acqua, panno in microfibra, coperchio di plastica o coperchio delle pentole. Dobbiamo far entrare all’interno della ciotola un bel po’ d’acqua quasi riempiendola tutta, aggiungiamo tutti gli ingredienti mescolando per bene fino a quando non saranno completamente uniti tra loro ed amalgamati, leghiamo l panno in microfibra al coperchio di plastica e bagniamo all’interno della ciotola.

auto e sedili sprochi, ecco il metodo- credit pixabay- pianoinclinato.it

Conclusioni

Laviamo i sedili delle nostre auto, premendo sulle macchie più ostinate e strofinando su quest’ultime e in questo modo le macchie andranno via facilmente.

Questo nostro metodo ti cambierà la vita: sei pronto?

Antonella

Recent Posts

Addio BONIFICI BANCARI, la comunicazione arriva dalle banche: torniamo al vecchio sistema | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…

1 ora ago

Posto di blocco, ADDIO patente e libretto: da stanotte vogliono il CED: se circoli senza ti sequestrano l’auto

I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…

3 ore ago

Formaggi, addio per sempre a pellicole e rotoli vari: vanno avvolti solo in questo materiale | Durata doppia e sapore inalterato

Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…

6 ore ago

ULTIM’ORA GIORGIA MELONI, abolizione totale del canone rai: il governo di destra ha già attivato tutto | Scattano anche i risarcimenti per chi ha già pagato

L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…

7 ore ago

Colomba di pasqua Lidl, in realtà la produce il gigante tutto italiano: cambiano l’etichetta e ti costa 3,50€ in meno

Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…

10 ore ago