Lotteria, vinci milioni di euro col biglietto sbagliato | Il trucchetto è 100% legale, possono farlo tutti

Biglietto e vincita (Foto di jacqueline macou da Pixabay) - pianoinclinato.it
Colpo milionario con un biglietto sbagliato: scopri il trucco 100% legale che può farti vincere milioni e che tutti possono usare.
C’è chi ci crede sempre, chi non ci ha mai creduto, e chi compra il biglietto “per ridere”, ma poi controlla i numeri con il cuore in gola. Il mondo delle lotterie è questo: una miscela di sogni, superstizioni e statistiche impietose.
Ogni giorno milioni di persone grattano, segnano numeri, sperano, controllano codici. Per alcuni è solo un gioco, per altri una piccola tradizione settimanale. Ma tutti, almeno una volta, hanno immaginato cosa farebbero con un milione (o due) piovuto dal cielo.
Il bello è che, nonostante le probabilità siano minuscole, certe storie sembrano volerci ricordare che l’impossibile, a volte, prende una strana piega. E in questi casi, basta anche un errore. E improvvisamente pensi di essere diventato milionario.
Sì, perché se c’è una regola non scritta nelle lotterie, è che nulla è davvero impossibile. E anche quando il biglietto è sbagliato, certe volte, pagano lo stesso.
Lotteria: diventi milionario anche con il biglietto sbagliato
Qualche giorno fa, come leggiamo su as.com, oltre 47.000 norvegesi sono stati convinti per errore di aver vinto l’Eurojackpot. Alcuni si sono visti notificare vincite milionarie. Momenti di euforia pura, selfie col biglietto in mano, sogni di ville e auto di lusso. Peccato che fosse tutto un gigantesco pasticcio digitale della società statale Norsk Tipping. Ma nessun rimborso, nessun premio simbolico: chi ha esultato per sbaglio ha dovuto spegnere i sogni e tornare alla realtà.
C’è però chi, nel lontano 2005, è stato più fortunato. Una donna ha ricevuto una chiamata in diretta TV: “Ha vinto 2,4 milioni di corone!”. Solo che non è lei la vera vincitrice. Ma il danno ormai è fatto: le hanno detto in pubblico che aveva vinto. L’azienda, in imbarazzo, decide di pagare entrambi. E la signora si è portata a casa il premio.
Il trucco legale
Come è stato possibile ricevere lo stesso il premio? Semplice, i soldi venivano da un fondo di premi non reclamati, un “tesoretto” usato per coprire il danno d’immagine. Una trovata furba e, sì, perfettamente regolare. Ma attenzione: oggi le regole sono più severe e ottenere un risarcimento simile è tutt’altro che scontato.
Il “trucchetto”, se così possiamo chiamarlo, è questo: se ti dicono che hai vinto, anche per errore, non mollare subito. Ogni caso è a sé, ma alcuni vincitori per sbaglio hanno davvero fatto jackpot. Altro che biglietto fortunato: a volte è l’errore a cambiare la vita. Se un giorno ti arriva un messaggio che ti dichiara milionario… non cancellarlo subito.