A.A.V.V. West Coast Summer of love 2021 edition

When I came to California, it was the mecca of the world. Every young person on the planet wanted to be here. It was the heart of the hippie activity, and it was our culture, our generation, expressing itself at its most festive, so it was a real magnet for the young people … with the love-ins and so on.

Joni Mitchell

Come vi dicevo sbucheremo dal magma della rete di tanto in tanto anche durante questa estate per viaggi sonori vari ed eventuali, con netta prevalenza refrigerante di compilation, leggerezze alcoliche e sabbia tra le dita dei piedi da rovesciare sulle lenzuola nelle lunghe e appassionate notti estive. Oggi la passione si fa anche carnale con le estati dell’amore californiane a cavallo tra anni 60 e 70. Ci sono cascato dentro venerdì notte ascoltando un disco di C.S.N.Y e risalendo il torrente di quei suoni come un salmone, sprofondando nel pop raffinatissimo degli Steely Dan, nei viaggi lisergici dei Grateful Dead o cavalcando l’aquila degli Eagles e la freschezza dei Byrds. Si dice che questo stile abbia origine dalle sonorità dei Beach Boys, dal loro modo particolarissimo di arrangiare la musica ed il cantato e penso ci sia effettivamente qualcosa di vero: Brian Wilson è indubbiamente un genio, ma ci torneremo.

Proseguiamo questa summer edition 2021 CLICCANDO QUI con un viaggio ESCLUSIVAMENTE di canzoni di oltre un’ora per conciliare i vostri sogni, le vostre nostalgie e tutto il resto, mentre la risacca del mare fa da eterna scenografia sonora e qualcosa di fresco e alcolico scivola tra le labbra… O son caldi baci e abbracci?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Latest posts by Enrico Marani (see all)

Pubblicato da Enrico Marani

king for a day, fool for a lifetime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.