AA.VV. Easy Easter playlista

Easter. The word evidently comes from Ostara, the Scandinavian goddess of spring. She was the symbol of the resurrection of all nature and was worshipped in early spring. It was a custom with the pagan Norsemen at that time to exchange coloured eggs called the eggs of Ostara. These have now become Easter-Eggs. As expressed in Asgard and the Gods: “Christianity put another meaning on the old custom, by connecting it with the feast of the Resurrection of the Saviour, who, like the hidden life in the egg, slept in the grave for three days before he awakened to new life”. This was the more natural since Christ was identified with that same Spring Sun which awakens in all his glory, after the dreary and long death of winter.

H.P. Blavatsky, The Theosophical Glossary

 

Oggi una playlista leggera per allietare la pioggia (necessaria per il rinascere della vita) o il sole (per farla germogliare) in questo dì di festa. Pasqua Santa o Pasqua laica come preferite, ma spero vi arrivi il mio augurio di felicità a voi ed a chi vi è caro come Mr Pian Piano. Sono una briciola nel magma della rete oggi qui per avvelenare con un po’ di musica il demone della guerra che si è infiltrato sotto la nostra pelle, la malinconia di un cosmo incerto e fragile, la furia di malattie varie ed eventuali. Senza paura continuiamo anche controvento i nostri viaggi sonori vari ed eventuali. La formula per questo aprile ventoso è un frullato di poetica leggerezza per sgranocchiare questa domenica in modo frizzante tra leggerezze alcoliche, dolciumi a valanga, sguardi conosciuti e parole note e qualche meraviglia, magari una camelia fiorita. Mr Pian Piano vi porta tra l’erba alta ed i biancospini in fiore tra strumentali e canzonette e che tutte le vostre speranze siano benedette!

Tuffiamoci in questa “Easy Easter playlista 2022” tra bianconigli e uova psichedeliche di cioccolato fondente, colombe da addentare e vini passiti da assaporare, CLICCANDO QUI scoprite la vostra playlista pasquale in dono a tutta la mia bolla di sapone in rete.  Una raccolta con uvette, canditi, Bacharach, Zero7, bianconigli, Moby, cavalli, Kid Loco, Henry Mancini, farfalle, Air, Stan Getz, gelati e altre prelibatezze dai colori sgargianti.
Immagine gratuita di pasqua, uova, uova di pasquaDesiderate qualcosa di diverso da questa playlista? Il jukebox di Mr Pian Piano con tutti i musicisti e le musiciste del nostro intrigante menù è come ogni domenica a vostra completa disposizione: classica, jazz, pop, rock e ambient sono lì ad aspettarvi. Non vi resta che calarvi in un nuovo viaggio e raggiungere a piedi il bar “Piano Inclinato” dove durante la settimana si parla d’economia, mentre al sabato ed alla domenica, letteratura, musica e scienza occupano il locale. Il padrone di casa Alieno Gentile sarà lieto di accogliervi tra i suoi avventori. Se volete scoprire in dono altre monografie e playlist curate da Mr Pian Piano di decine e decine e decine (e decine) di superbi musicisti. FATE CLICK QUI e l’archivio in ordine alfabetico vi si aprirà per magia: buon ascolto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Latest posts by Mr Pian Piano (see all)

Pubblicato da Mr Pian Piano

king for a day, fool for a lifetime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.