Reboot

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Tempo stimato di lettura: 1 minuti

restart-button
Il world! prurito alle mani, la voglia di scrivere quello che penso, le mie riflessioni su ciò che accade in un mondo che conosco e di cui molti sono curiosi osservatori con la testa piena di punti di domanda.

E’ questa la fiammella che dopo la chiusura del blog Bimbo Alieno è rimasta accesa dentro di me. Meditavo quindi un reboot, una ripartenza, wholesale nfl jerseys un riavvio. Non avevo intenzione, però, di ritrovarmi da solo con il peso di creare contenuti e gestire uno spazio che cercasse di soddisfare la curiosità di tutti quei portatori di punti di domanda, con l’umiltà di chi sa di non avere in tasca la Verità, ma al massimo & qualche strumento per leggere gli eventi.

Per fortuna l’esperienza di Bimbo cheap jerseys Alieno, tra le altre cose, mi ha portato tanti nuovi amici. Tra questi ne ho scelti alcuni perché diventassero miei compagni di viaggio in una nuova esperienza. Non più world! un blog personale in cui scrivere da “ospiti”, ma un sito collettivo in cui si condivide insieme oneri ed onori.

Parleremo di ciò che accade, ma anche di ciò che potrebbe accadere. Vi racconteremo le mesto nostre opinioni, e cercheremo di spiegare alcuni oscuri meccanismi che stanno “dietro il sipario”.

La vocazione wholesale nba jerseys rimane la stessa, anche qui non troverete risposte, ma strumenti. Semplicemente non sarò più solo nel tentare di darveli. Troverete dei professionisti della tastiera e degli scafati operatori finanziari, un occhio a destra e troverete l’elenco completo degli autori. L’obiettivo 38 è di rendere questo spazio interessante, ma anche accessibile e accogliente. E infatti alla squadra si è cheap jerseys unito un supporto: il fumettista Daniel, che ogni settimana ci regalerà un altro modo per “vedere” le cose.

A proposito di vedere, per chi l’avesse perso questo è il video di lancio di questo sito:

 .
http://www.youtube.com/v/iS566W5aKW4&rel=0
.

Buona lettura

(siamo anche su Facebook e su Twitter, per chi volesse)

http://www.linkwithin.com/widget.js
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Foto del profilo di L'Alieno Gentile

L'Alieno Gentile

Precedentemente conosciuto con il nickname Bimbo Alieno, L'Alieno Gentile è un operatore finanziario dal 1998; ha collaborato con diverse banche italiane ed estere.
Contributor OCSE nel 2012, ancora oggi si occupa di Private Banking.
Foto del profilo di L'Alieno Gentile

Latest posts by L'Alieno Gentile (see all)

11 thoughts on “Reboot

  1. Yabadaba il said:

    Bentornato.

    Personalmente,dopo una decina di anni in cui da dilettante ho cercato di approfondire i temi economici, devo dire che non sento il bisogno di maggiori dettagli.

    Non so niente in modo professionale, però ritengo di saperne abbastanza per quello che mi serve. Oggi la mia attenzione è rivolta a tematiche politiche.
    Comunque buon lavoro

  2. max m. il said:

    Mi unisco ai “bentornato”. Da professionista della finanza mi auguro che tu, Andrea, e i tuoi amici, possiate contribuire a riportare a terra le mongolfiere che sempre più spesso nel nostro ambiente si alzano verso siderali altezze tronfie di un sapere che è solo nozionismo infarcito da tecnicismi, meglio se angliformi, e che comunicano col mondo elargendo sentenze vuote come l’elegante pallone che li tiene sospesi. Buon lavoro, vi seguirò con attenzione e non mancherò di condividere con voi i moltissimi dubbi e qualche sporadica certezza. In bocca al lupo !

  3. Marco il said:

    Giusto oggi, spinto dalle notizie del giorno, sono andato a dare un’occhiata al vecchio sito. Alla punta di tristezza nel non trovare nulla di nuovo è subentrata la gioia per questa bella notizia. Bentornato! E un saluto a tutti i tuoi (nostri?) compagni di avventura!

  4. Time flies il said:

    Ecco uno non puo’ nemmeno stare 2 mesi tranquillo a pensare a cose serie tipo rilassarsi, godersi le vacanze, passeggiare nella natura e ringraziare il cielo che avevi deciso di staccare la spina ed evitare di farci scervellare per capire cose che solo voi eruditi capite, che tu decidi di tornare a turbare le nostre nottate e farci chiedere dove avremmo sbagliato nelle valutazioni e nelle decisioni economiche prese prima di leggerti.
    Se rimanevi fuori dalla rete evitavi crisi esistenziali ecco!!!

    BENTORNATO, fra l’altro in ottima compagnia

  5. ma che meraviglia. Entro nel nuovo salotto con un’ansia felice, cerco il padrone di casa e scopro che in pratica c’è una Comune. L’eredità di Bimbo Alieno, Bimbo Alieno che si trasfigura e torna con un gruppo di amici.
    Io che con i numeri (in senso lato) ho sempre fatto molta fatica, non cerco risposte, che peraltro potrei non capire, ma chiavi di lettura per tentare di comprendere qualcosa di più di ciò che accade nel comparto economico e finanziario. Perché intanto mi è chiaro che mi riguarda, eccome.
    Naturalmente, bentornato, bene arrivati e, come dico spesso, ad maiora.

  6. Grazie a tutti.
    Faremo del nostro meglio per darvi pane quotidiano. Aiutateci a far sentire “viva e vibrante” questa area/laboratorio dove sperimentiamo insieme il dialogo tollerante, costruttivo e rispettoso.
    Sapete come funziona vero? Se tu mi dai una cosa e io ti do una cosa entrambi abbiamo sempre una cosa. ma se tu mi dai un’idea e anche io ti do un’idea, allora entrambi abbiamo due idee…

Lascia un commento